Siobhain Lash, The intersection of restrictive abortion laws and autonomous vehicle regulation in the U.S.

Autore: | Rubrica: Recensioni | 25 Visite No comments

Abstract

In questo articolo sostengo che le discussioni sulle normative relative alle auto a guida autonoma e sulle attuali leggi restrittive in materia di aborto negli Stati Uniti siano intersezionali. Queste discussioni hanno gravi implicazioni per l’autonomia fisica, la libertà di movimento e la sorveglianza delle donne e delle comunità emarginate e minoritarie. In tutto l’articolo, concentro la mia discussione sull’intersezione tra leggi restrittive in materia di aborto e il divieto di guidare per gli esseri umani. Esamino la possibilità di vietare i conducenti umani e come potrebbe essere un futuro senza conducenti secondo Sparrow e Howard, nonché la transizione verso tale futuro. Successivamente, metto in evidenza i quadri tecnologici e politici che potrebbero influenzare la restrizione del diritto fondamentale di viaggiare e i precedenti costituzionali e giuridici. L’obiettivo del mio articolo è mostrare come le discussioni sulle normative relative alle auto a guida autonoma e le attuali leggi restrittive sull’aborto negli Stati Uniti siano intersecanti e sottolineare le conseguenti gravi implicazioni politiche.

Abstract (english)

In this paper, I argue that discussions of self-driving car regulations and current restrictive abortion laws across the United States are intersectional. These discussions have serious implications for bodily autonomy, freedom of mobility, and surveillance for women and marginalized and minority communities. Throughout the paper, I center my discussion on the intersection of restrictive abortion laws and the banning of human drivers. I examine the possibility of banning human drivers and what a driverless future looks like according to Sparrow and Howard, and the transition to such a future. Then, I highlight the technological and policy frameworks that could inform restricting the fundamental right to travel and the constitutional and legal precedents. The goal of my paper is to show how discussions of self-driving car regulations and current restrictive abortion laws across the United States intersect and to emphasize the subsequent serious policy implications.


http://www.cheapadultwebcam.com